Home / Nuova Renault ARKANA con allestimento Esprit Alpine

Nuova Renault ARKANA con allestimento Esprit Alpine

20 Luglio 2023

 

  • Nuova visual identity per far entrare questo SUV coupé del segmento C nella nuova gamma Renault.
  • Nuovo allestimento alto di gamma Esprit Alpine dall’aria “sporty-chic”.
  • Gamma completa con tre allestimenti e un’offerta più ricca di equipaggiamenti tecnologici.
  • Piacere di guida e risparmio nei consumi con il motore E-Tech Full Hybrid 145 cv.

Renault svela Nuovo Arkana che, oltre al design originale che unisce fluidità e robustezza, comprende la nuova identità della Marca per cavalcare ancora di più la “nouvelle vague”. Renault Arkana incarna tutto il successo della Renaulution. Con 163.000 unità vendute (240.000 in totale, se si aggiungono le vendite dell’XM3 da parte di Renault Korea Motors), questo SUV coupé dall’aria distintiva svolge un ruolo di primo piano nella riconquista del segmento C, insieme a Megane E-Tech Electric e Austral.

Allestimento Esprit Alpine

Nuovo Arkana è ora disponibile nell’allestimento alto di gamma Esprit Alpine, con uno spirito “sporty-chic”. Oltre alla lama F1 del paraurti anteriore Grigio Satinato, questo allestimento si distingue all’esterno per il badge specifico Grigio Scisto con bordo Nero Lucido posizionato sui coprimozzo dei parafanghi. Sono disponibili i nuovi cerchi da 19” con motivo traforato che danno a Nuovo Arkana un look, al tempo stesso, più distintivo e più sportivo. L’aerodinamica del portellone è accentuata dal nuovo spoiler posteriore che, con il doppio taglio, rimanda alla forma del tetto.

I sedili sono impreziositi da cuciture orizzontali blu e dal logo Alpine sullo schienale. Le cinture di sicurezza si distinguono anche per la presenza di due strisce blu. I pannelli delle porte ed il volante, invece, sono caratterizzati da cuciture blu-bianco-rosse, mentre la parte della plancia di fronte al passeggero del sedile anteriore è rifinita con un sobrio ma elegante motivo effetto ardesia.

La motorizzazione E-Tech Full Hybrid 145 cv unisce due motori elettrici (un e-motor da 36 kW ed uno starter ad alta tensione di tipo HSG – High-Voltage Starter Generator– da 18 kW) ed un motore termico a benzina da 4 cilindri e 1.6 litri da 69 kW (94 cv), abbinati ad una trasmissione smart multimode con innesto a denti senza frizione e ad una batteria da 1,2 kWh.

L’avviamento è sistematicamente in modalità elettrica. Ė possibile circolare fino all’80% del tempo in modalità 100% elettrica in città, con una riduzione dei consumi in ciclo urbano fino al 40% rispetto ai classici motori termici benzina.

La motorizzazione E-Tech Full Hybrid 145 cv di Nuovo Arkana dispone della funzione “e-save” che consente di mantenere un minimo livello di ricarica della batteria al 40%. Questo consente di contare su una riserva per circolare in modalità elettrica o fornire assistenza continua al motore termico su salite impegnative, come in montagna.

Per maggiori informazioni e restare aggiornato sulla nuova gamma Renault, compila il form qui sotto!

Richiedi informazioni

Aggiungi un messaggio