Home / RENAULT SVELA SCENIC VISION

RENAULT SVELA SCENIC VISION

21 Maggio 2022

Una Concept Car Pioneristica

Renault ha svelato in anteprima mondiale al summit ChangeNOW, a Parigi, la sua nuova concept car Scénic Vision, che incarna l’impegno di Renault per lo sviluppo sostenibile.

Renault scrive un nuovo capitolo della sua storia con un’innovativa concept car, pionieristica e visionaria. Dall’esterno appare come la futura familiare 100% elettrica della gamma Renault. All’interno, e da un punto di vista tecnologico, invita a viaggiare in un altro tempo, in un futuro in cui le tecnologie e le innovazioni saranno al servizio di un mondo più sostenibile e più rispettoso dell’ambiente.

Tutti i nostri impegni come azienda non bastano se non li applichiamo fino ai nostri veicoli. Ecco perché ho chiesto ai team Renault di sviluppare la prima concept car che incarnasse perfettamente la nostra nuova strategia ESG e i suoi 3 pilastri: ambiente, sicurezza ed inclusione. L’abbiamo chiamata Scénic Vision. Scénic, come la nostra iconica “voiture à vivre”, e Vision perché risponde alle nuove attese della gente. » ha dichiarato Luca de Meo, CEO del Gruppo Renault e della Marca Renault.

Questa Concept Car, con la sua progettazione, riflette anche la volontà dei team di creare un veicolo unico, accessibile e adatto a tutti.

Renault Scénic Vision è il risultato di un approfondito esercizio di design e di precise scelte estetiche. Il suo design lascia, quindi, presagire nuovi orizzonti temporali per la gamma dei veicoli Renault. Il design esterno svela le forme e lo stile di una nuova familiare che sarà commercializzata nel 2024. Il design interno è uno studio prospettico dei futuri abitacoli Renault.

La motorizzazione ibrida, al tempo stessa elettrica e a idrogeno, riflette la volontà di Renault di trovare risposte a tutti i tipi di utilizzo e rientra in una visione più a lungo termine, che va oltre il 2030. Un design che apre la strada a nuove prospettive, quella di un mondo in cui auto ed esseri umani convergono verso gli stessi valori.

Scheda Tecnica: Lunghezza 4.490 mm; Larghezza 1.900 mm; Altezza 1.590 mm; Passo 2.835 mm; Pneumatici 235/45 R21; Peso 1.700 kg; Energia ibrida elettrica-idrogeno; Motore elettrico sincrono a rotore avvolto da 160 kW; Cella a combustibile 16 kW; Batteria 40 kWh

Per richiedere un preventivo sulla Gamma Elettrica sfruttando gli ecobonus statali, compila il form qui sotto!

 

Richiedi informazioni

Aggiungi un messaggio