Home / RAFALE: IL NUOVO SUV COUPÉ DI RENAULT

RAFALE: IL NUOVO SUV COUPÉ DI RENAULT

18 Maggio 2023

  •  Renault svela il nome del suo nuovo SUV coupé alto di gamma: RAFALE
  • Renault punta a fare di RAFALE il nuovo riferimento della Marca nel segmento D

Il futuro Suv Coupè, RAFALE, è destinato a completare la famiglia dei modelli dotati di motorizzazione ibrida E-Tech e basati sulla piattaforma CMF-CD. Dopo Austral, il SUV a 5 posti, ed Espace, il grande SUV a 5 e 7 posti, Nuovo RAFALE si posiziona come un ulteriore fiore all’occhiello della gamma Renault, rafforzando l’offensiva della Marca nel segmento D

La scelta del nome RAFALE

Rafale ricorda il vento che scolpisce la sua carrozzeria aerodinamica. Rimanda immediatamente alla silhouette affusolata e al concetto di aerodinamica ed efficienza!

La scelta di questo nome trae ispirazione dal glorioso passato aeronautico di Renault. Nel 1933, Renault acquisisce il costruttore Caudron creando l’azienda Caudron-Renault. Tutti gli aerei prendono il nome di un vento, per cui nel 1934, il C460- aereo da gara monoposto progettato per battere i record- diventa RAFALE.

La semantica del nome che fa riferimento al vento e la silhouette “mascherata” svelata qui sopra, incarna l’alto di gamma della Marca, rimandano immediatamente all’idea di prestazioni, audacia, emozione e personalità.

La tecnologia utilizzata nell’aviazione da Renault Caudron era un vero e proprio laboratorio per sviluppare le future auto, così come la Formula 1 è, oggi, una fonte di tecnologia per i veicoli attuali

Nuovo Renault RAFALE sarà presentato in anteprima mondiale al 54° Salone Internazionale dell’Aeronautica e dello Spazio di Le Bourget il prossimo 18 giugno.

Per restare aggiornato e saperne di più, compila il form qui sotto!

 

Richiedi informazioni

Aggiungi un messaggio