Home / Mégane R.S. Ultime, l’ultima serie limitata by RENAULT SPORT

Mégane R.S. Ultime, l’ultima serie limitata by RENAULT SPORT

27 Febbraio 2023

  • Basata su Mégane R.S. Trophy, Mégane R.S. Ultime migliora ulteriormente con un look esclusivo e un equipaggiamento più completo. Dalla primavera 2023, sostituirà Mégane R.S. e Mégane R.S. Trophy.
  • Design unico con stripping esclusivi che rimandano alla nuova visual identity di Renault e accenti neri che ne sottolineano la sportività!

Questa serie limitata riprende la motorizzazione 4 cilindri turbo 1.8 con potenza di 300 cv e coppia di 420 Nm, la trasmissione automatica a doppia frizione EDC e il differenziale meccanico Torsen, che consentono di passare da 0 a 100 km/h in soli 5,7 secondi.

È dotata di pneumatici semi-slick Bridgestone Potenza S007 sviluppati per Mégane R.S. Trophy-R, in questo caso abbinati con cerchi da 19’’ Fuji Light e freni Brembo bi-material con pinze rosse. L’avantreno a perni indipendenti, il telaio Cup ribassato, i finecorsa idraulici di compressione e il sistema 4CONTROL a 4 ruote sterzanti le conferiscono un comportamento ultra-sportivo, anche in pista.

L’equipaggiamento di Mégane R.S. Ultime comprende: navigazione con display da 9,3’’ e BOSE Sound System, Driver display da 10’’, telemetria di bordo R.S. Monitor, Adaptive Cruise Control e sistemi di assistenza alle manovre a 360°.

La carrozzeria di Mégane R.S. Ultime comprende parafanghi anteriori più ampi di 6 cm, prese d’aria lateralifari R.S. Vision, scarico centrale, diffusore posteriore e sedili sportivi RECARO.

Nella parte inferiore della consolle, è apposta una placca metallica numerata per sottolineare l’esclusività di ogni modello. È firmata da Laurent Hurgon, il pilota collaudatore e preparatore che ha seguito Mégane R.S. in tutte le sue evoluzioni, nonché autore dei suoi record al Nürburgring, a Suzuka e a Spa-Francorchamps.

«Ritengo di essere fortunato a lavorare per Renault Sport da tutti questi anni e ho avuto il compito di sviluppare veicoli di serie ad alte prestazioni. Sono particolarmente orgoglioso del fatto che la versione simbolo della fine di questa meravigliosa epopea rechi la mia firma.»

«Mégane R.S. rappresenta 15 anni del mio lavoro in Renault Sport. La prima volta che ho guidato la tecnologia 4Control, ho avuto l’impressione di riscoprire l’aut! I record registrati sulla Nordschleife del Nürburgring sono sfide indimenticabili, intrise di passione, adrenalina ed emozione.»

Ovviamente, noi come Concessionaria BONA, non potevamo non inviare un nostro collaboratore al fianco di Laurent Hurgon per far sentire il nostro supporto morale ad un grande pilota come lui che è riuscito, insieme alla divisione di Renault Sport, a creare e collaudare auto straordinarie come la Mègane R.S. Ultime!

Foto scattata al Gp di Misano del Campionato di GT4 nei box ALPINE

 

Per maggiori informazioni e restare aggiornato o richiedere un preventivo, compila il form qui sotto!

 

Richiedi informazioni

Aggiungi un messaggio

Non farti sfuggire questa belva!