Home / Benzina o Elettrico? Con Nuovo Captur Plug-In Hybrid puoi avere entrambi.

Benzina o Elettrico? Con Nuovo Captur Plug-In Hybrid puoi avere entrambi.

01 Ottobre 2020

Captur è tra le punte di diamante della gamma Renault e consolida il DNA che ha decretato il suo successo con un design completamente nuovo e una nuova dimensione tecnologica. Con la motorizzazione E-TECH Plug-in Hybrid, Renault democratizza la tecnologia ibrida plug-in con un modello popolare e iconico, per un’esperienza di guida davvero unica e accessibile a chiunque.

Massima versatilità

La motorizzazione E-TECH Plug-in Hybrid 160 cv e la batteria a grande capacità (9,8 kWh e 400V per un peso limitato di 105 Kg) di cui è dotata, offrono a Nuovo Captur un’autonomia che gli consente di circolare in modalità full electric per 50 chilometri fino a 135 km/h in ciclo misto (WLTP) e fino a 65 chilometri in ciclo urbano (WLTP City). Per massimizzare l’autonomia in modalità elettrica, è possibile ricaricare la batteria collegandola alla rete (da 3 a 5 ore, a seconda del tipo di presa, ivi comprese quelle per uso domestico). Quando la batteria è scarica, Nuovo Captur E-TECH Plug-in Hybrid funziona come un modello E-TECH full hybrid, con tutti i vantaggi di questa motorizzazione come l’avviamento sempre elettrico e i consumi ridotti.

Nuovo Captur E-TECH Plug-in Hybrid è dotato di una nuova modalità MULTI-SENSE: PURE

Regolabile tramite display o con l’apposito pulsante sul cruscotto, permette di passare alla modalità full electric (a condizione che vi sia una riserva sufficiente). Nella modalità SPORT di MULTI-SENSE, se la batteria dispone di sufficiente energia, è possibile, premendo a fondo sul pedale dell’acceleratore, sommare le tre motorizzazioni, come permette di fare l’architettura “serieparallelo”. Il veicolo può così contare su tutta la potenza disponibile del gruppo motopropulsore, ad esempio, per effettuare i sorpassi.

Un’altra funzione denominata E-Save, a sua volta accessibile da MULTI-SENSE, limita l’utilizzo del motore elettrico e privilegia il motore termico per poter mantenere la riserva di ricarica (minimo il 40% della batteria) per passare alla guida elettrica, quando si desidera (ad esempio, per circolare in centro città). In ciclo misto, Nuovo Captur E-TECH Plug-in Hybrid consuma 1,4 L/100 km ed emette 32 grammi di CO2/km (valori WLTP).

Per ulteriori informazioni, non esitate a fare un salto in concessionaria.

 

Richiedi Test Drive Captur Hybrid

Aggiungi un messaggio